ITAItalianoEnglishENG
Strada dei vini e dei sapori
Dove siamo

Agriturismo "Quercia Rossa"

LocalitaCorreggio (Prato)
IndirizzoVia Dinazzano, 69 - 42015 Correggio (Prato) (RE)
Telefono0522 696145
Cellulare333 2107013
FAX0522 696006
Emaili.company@libero.it

La struttura

La Fattoria "Quercia Rossa" è una tipica azienda reggiana. Per raccontare le sue origini bisogna risalire agli anni Quaranta, in un periodo in cui nella pianura Reggiana le principali attività erano legate alla coltivazione della terra e all'allevamento del bestiame.

 

Con passione e competenza, l'azienda ha cercato di coniugare la tradizione con le nuove tecnologie di allevamento che gli permettono di ingrandire la sua attività. Oggi l'azienda agricola conta ormai una buona mandria di mucche da latte, le rinomate vacche rosse, alimentate esclusivamente con foraggio coltivato in azienda e un allevamento di suini.

 

Qui si produce un Parmigiano-Reggiano di alta qualità, garantito da un accurato controllo di tutto il ciclo di lavorazione sino alla stagionatura. Oltre alle vacche rosse e all'allevamento di suini, vi sono bellissimi vigneti che producono dell'ottima uva nera e bianca destinate alla produzione di un frizzante Lambrusco e di un dolce e gradevole bianco Malvasia.

 

Per non parlare delle diverse coltivazioni di alberi da frutto e di ortaggi che una terra così ricca come quella reggiana regala ai coltivatori della zona, il tutto sempre nel rispetto del territorio e delle sue tradizioni. L'azienda "Quercia Rossa" è anche agriturismo: è possibile infatti soggiornare nello spazio ricavato dalla ristrutturazione di un antico caseificio.

 

L'agriturismo "Quercia Rossa" offre, oltre al classico servizio di ristorazione, quello di pernottamento, con 4 camere a disposizione (8 posti letto), tutte dotate di un bagno privato. A disposizione dei clienti, c’è uno spazio cucina dove fare colazione e preparare caffè o thè.

Alla fattoria "Quercia Rossa" è possibile seguire i seguenti percorsi didattici:

- Ciclo del latte, del Parmigiano-Reggiano delle vacche rosse

- Ciclo del suino: allevamento e riproduzione

Strada dei Vini e dei Sapori - info@animaemiliana.it