ITAItalianoEnglishENG
Strada dei vini e dei sapori
Foto Gallery
Per saperne di più
Le terramare di S. Rosa di Poviglio
 Le terramare di S. Rosa di Poviglio  Sono villaggi fortificati di forma quadrangolare, costruiti su palafitte, ...
Le valli di Novellara
 Le valli di Novellara  In passato, tutta la porzione settentrionale del comune era occupata da estese paludi ed ...
Il Museo Cervi di Gattatico
 Il Museo Cervi di Gattatico  Il Museo Cervi è una importante realtà della cultura del territorio e può a ragione essere ...

Correggio Art Home

 

Correggio Art Home


Prendendo spunto dalla cultura del Quattrocento e dai grandi maestri dell’epoca, quali Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Mantegna, Antonio Allegri, detto il Correggio, dal nome della sua città natale, inaugura un nuovo modo di concepire la pittura ed elabora un proprio originale percorso artistico, che lo colloca tra i grandi del Cinquecento.

 

Correggio si è dotata oggi di un nuovo polo culturale, una struttura moderna e funzionale in cui è possibile reperire tutte le pubblicazioni, le informazioni, i dati, le notizie, i documenti e le immagini riguardanti il celebre artista rinascimentale e che si caratterizza per una sezione scientifica, una sezione didattica-divulgativa ed una attività coivolgente- spettacolare, con soluzioni originali.

Situato nei locali recentemente restaurati della casa natale del Correggio, il centro di documentazione intende essere un luogo di riferimento internazionale.

Strada dei Vini e dei Sapori - info@animaemiliana.it